Festa Nazionale del PleinAir 2019 |
dedicata gli amanti dell’abitar viaggiando che avranno a disposizione un’originale mappa d’Italia che li guiderà a scoprire tante località in quasi tutte le regioni; non un classico raduno di massa concepito per grandi numeri ma un incontro diffuso di piccoli gruppi, ai quali ogni singola amministrazione dedica il meglio della propria offerta culturale, ambientale ed enogastronomica.
Gli equipaggi raggiungono la meta già dal venerdì pomeriggio o la mattina successiva; il sabato le autorità incontrano i partecipanti e introducono alla conoscenza del luogo, con degustazione di prodotti e distribuzione di materiale informativo. Segue la visita guidata del centro storico, mentre nella serata del sabato e nella giornata di domenica i programmi spaziano e si diversificano secondo le opportunità offerte da ciascun territorio: escursioni nella natura, partecipazione a feste popolari, visite guidate al borgo e alle sue attrazioni culturali e così via.
L'evento organizzato in collaborazione con la Rivista PleinAir è alla sua XII edizione.
scopri le località partecipanti e il loro programma : ▶️ www.pleinair.it/festanazionale FOLDER allegato alla Rivista PleinAir di settembre:
Articolo di luglio/agosto |