Aperte le candidature alla Bandiera Arancione del Touring |
Un'importante occasione di analisi per il Comune, che può concorrere a una certificazione che si pone, tra gli obiettivi, la valorizzazione delle risorse del territorio, l'impulso all'imprenditorialità, lo stimolo delle produzioni tipiche enogastronomiche e artigianali e il rafforzamento delle identità locali.
Ogni Comune candidato e analizzato riceverà un Piano di miglioramento, utile strumento per indirizzare progetti e interventi a livello locale.
Le località che presenteranno la candidatura ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2016 saranno sottoposte all'analisi Touring e riceveranno i risultati entro la primavera 2017.
Le località certificate con il marchio di qualità turistico-ambientale del TCI riscontrano benefici tangibili come l'incremento dei flussi turistici, dinamismo delle iniziative imprenditoriali e miglioramenti nei servizi e nell'ambiente.
Per informazioni sulle modalità, il percorso e i costi di partecipazione contatta lo staff Bandiere Arancioni (tel. 02.8526828 o e-mail) o clicca qui! |