Raccolta fondi a favore dei Comuni colpiti dal sisma |
A seguito degli eventi sismici che hanno interessato molte aree del centro Italia l'Associazione attraverso i Comuni BA ha avviato una raccolta fondi da destinarsi a favore di un progetto per uno dei Comuni colpiti.
Il progetto destinatario dei fondi, sarà individuato nelle prossime settimane dopo aver contattato direttamente i Sindaci di questi Comuni e verificato le loro necessità; per il quale sarà donato, direttamente al Comune sotto la responsabilità del Sindaco, quanto raccolto dalle varie iniziative che i tanti Comuni Bandiera arancione stanno promuovendo.
"L'Associazione Paesi Bandiera arancione e Touring Club Italiano esprimono la propria vicinanza e solidarietà a tutte le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Tra le località che hanno subito danni, per fortuna solo strutturali, ce ne sono alcune certificate dal Tci con la Bandiera arancione, dove edifici pubblici e privati e monumenti di importanza storico-culturale sono stati lesionati dal sisma. L'augurio è che, con coraggio e forza, si possa quanto prima ricostruire permettendo alle persone sfollate di riavere una casa, mettendo in sicurezza gli edifici danneggiati e permettendono la fruizione, dando nuovamente la possibilità a turisti e viaggiatori di ammirare queste bellezze situate nei borghi accoglienti certificati dal Tci."
|