L’Associazione Paesi Bandiera Arancione è stata presente nello spazio istituzionale messo a disposizione per l’evento con la collaborazione del gruppo Marche, il vicepresidente nazionale Giuliano Ciabocco del Comune di San Ginesio, e i due referenti di territorio, l’assessore Luca Bernardini del Comune di Mercatello sul Metauro e il vicesindaco Moris Mansanta del Comune di Ostra.
Un momento importante per la promozione del nostro territorio legato alla presentazione delle nostre tipicità oltre che alla promozione del marchio Bandiera Arancione.
A sottolineare la collaborazione con i Paesi Bandiera Arancione la presenza nello stand dell’Assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino accompagnato dal Presidente Nazionale Fulvio Gazzola Sindaco del Comune di Dolceacqua, occasione per concordare la replica del progetto marchigiano “gusta l’arancione” e “gusta il blu” operativo anche nella Regione Liguria.
Un momento di confronto nella cittadina francese per sottolineare l’importanza della collaborazione in un settore come quello del turismo con riflessi importanti anche per le produzioni locali, visto la presenza di molte Aziende Agricole con i loro prodotti, per verificare la possibile partecipazione dei produttori ricadenti nei comuni Bandiera Arancione.
All'inaugurazione il primo cittadino ha auspicato che questa manifestazione possa divenire perenne, ciò in nome della amicizia che unisce l’Italia alla Francia, la cui comune storia riguarda il lavoro della terra, la cultura e le tradizioni legate al patrimonio e civiltà.


